A distanza di 2 anni dal completamento della Fase 1, siamo entusiasti nel poter informare tutti i ns. followers che la ns. consociata CESAF LIBERIA Ltd. si è ufficialmente aggiudicata la Fase 2 per la realizzazione del nuovo stabilimento di Mantrac Liberia, in Monrovia (Mantrac Group, fondato in Egitto nel 1977, è il rivenditore autorizzato Caterpillar per Egitto, Nigeria, Kenya, Uganda, Ghana, Tanzania, Liberia, Sierra Leone, Iraq e Russia, oltre ad avere uffici nel Regno Unito e negli Emirati Arabi Uniti).
Ma facciamo un passo indietro…
Nel 2017, CESAF LIBERIA Ltd. ha eseguito le opere di sistemazione del lotto di terreno destinato ad ospitare lo stabilimento, tramite operazioni di disboscamento, scavi e spianamento, posa di recinzione per la delimitazione dei confini.
Dopo un’impegnativa gara d’appalto svoltasi a dicembre 2018, a marzo di quest’anno abbiamo ricevuto la comunicazione di aggiudicazione ufficiale.
La consegna del cantiere si è tenuta lo scorso 23.03.2019.
L’opera, che CESAF LIBERIA Ltd. si accinge a realizzare, prevede la costruzione di:

  • Un edificio multi-piani adibito ad uso ufficio;
  • Un fabbricato ad un piano adibito ad uso magazzino;
  • Un fabbricato ad un piano adibito ad uso workshop;
  • Un fabbricato ad un piano denominato "power station";
  • Un fabbricato ad un piano denominato "lockers";
  • Una Security Room;
  • Una Guard Room;
  • Strade esterne, piazzali ed aree a parcheggio e al servizio degli impianti, paesaggistica generale.
Un’opera importante, che prevede circa 2 anni di attività e che verrà realizzata secondo i ns. più alti standard qualitativi.
Il 28 e 29 maggio u.s., si è tenuta al Cairo una riunione tra CESAF LIBERIA Ltd. – in qualità di Main Contractor - e lo Studio di progettazione incaricato dell’opera, per la definizione di alcuni aspetti inerenti l’avvio delle attività.
E’ stata anche l’occasione - per il CEO Diego Pol ed alcuni collaboratori coinvolti nella commessa - di visitare la sede principale Mantrac, dove si è svolta una riunione con la direzione generale per discutere del progetto.
Siamo orgogliosi - come Gruppo CESAF - nell’essere riusciti nuovamente a fidelizzare un Cliente di questo livello; daremo il massimo per la sua soddisfazione e per un’ottima riuscita del progetto.
Ed ora… mettiamoci al lavoro!