Nell’ambito delle gare d’appalto, l’affidamento dell’opera è riposta esclusivamente all’esito di un procedimento improntato su criteri di regolarità amministrativa, trasparenza, completezza, precisione, ecc. La documentazione presentata in gara deve dunque essere inappuntabile, approfondita ed esauriente.
Questo CESAF S.R.L. lo sa bene!
Dopo anni di “rodaggio” in ambito italiano, dove l’azienda ha partecipato a centinaia di gare, affrontando anche criticità, problematiche tecniche e pratiche e, non neghiamo, a volte inesattezze, CESAF ha assimilato perfettamente procedure, criteri, metodi, dinamiche del settore, a tal punto da poter “esportare” la propria preparazione anche in campo estero. Da anni, infatti, partecipa con soddisfazione a gare d’appalto per i mercati esteri, dove gli standard documentali CESAF vengono riconosciuti di “alto livello” professionale.
La costanza e la tenacia del team CESAF al gran completo, lo studio approfondito dei progetti con contestuale analisi e comparazione con il pregresso, la raccolta, lo studio, il monitoraggio e l’aggiornamento costante di dati storici, il ricorso a consulenze esterne specializzate e di primo piano, il supporto di un ufficio legale qualificato per contrattualistica internazionale, l’ausilio di traduttori interni all’azienda specializzati in terminologie tecniche di settore, ci consentono di produrre incartamenti dedicati completi, esaustivi, approfonditi oltre le richieste del bando.
Oltre ai moduli compresi nel pacchetto di gara, infatti, ci sono degli standard documentali che la società redige autonomamente, in base alle caratteristiche del progetto oggetto d’appalto.
Si tratta di documenti prevalentemente di natura tecnica, che riguardano la metodologia di realizzazione dei lavori dal punto di vista esecutivo e gestionale, l’analisi del contesto socio-economico, lo studio della normativa locale, la prevenzione dei rischi per la salute e la sicurezza in cantiere, la salvaguardia dell’ambiente, la condotta etica e morale dell’azienda partecipante.
Tutti questi documenti sono il frutto del know-how acquisito durante la pluridecennale esperienza lavorativa nel settore edile e non solo, competenze conquistate singolarmente da ciascun componente della squadra CESAF che, sommate, sanciscono il fattore “discriminante” tra noi e la concorrenza.
Sono proprio questi documenti ed il metodo di presentazione degli stessi a farci differenziare dagli altri concorrenti. 
Anche in questo caso, sono la professionalità, la dedizione e la cura del dettaglio a dare un valore aggiunto alla ns. offerta e a renderci competitivi.