Organizzata per il 4 maggio 2019, ma rinvita per maltempo al 1° giugno, la manifestazione “Piccoli Sampei crescono”, una giornata d'introduzione alla pesca sportiva dedicata ai bambini, organizzata in località “La Bella” a Follina dall'Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica San Pietro di Feletto.
I bambini hanno avuto la possibilità di pescare, grazie all'insegnamento di pescatori esperti, che collaborano da anni per la riuscita della manifestazione. Siamo infatti all’edizione n. 11.
Un’iniziativa che la nostra società ha voluto sostenere perché giocare all’aria aperta, immersi nella natura è un’esperienza magnifica quanto necessaria, soprattutto per i nostri bambini che sono sempre più abituati a stare chiusi tra quattro mura davanti alla tv con in mano un cellulare o un joystick della play.
Pesca come sport, dunque, ma anche come hobby; come è noto, infatti, fra tutte le attività all’aperto, la pesca si colloca a metà strada tra sport e relax, non è necessariamente competitiva e, soprattutto, offre a chi la pratica molteplici vantaggi: la pesca insegna la disciplina, la pazienza, il rispetto verso gli animali e la natura, ma soprattutto promuove la scoperta di nuovi ambienti.
Auspichiamo che i nostri piccoli neo-pescatori si siano divertiti e soprattutto abbiamo raccolto un “sostanzioso” bottino!