Come è oramai tradizione da 32 anni, ad Arfanta, frazione del Comune di Tarzo, proprio in questi giorni si sta svolgendo la festa paesana di San Bartolomeo, patrono del paese. I festeggiamenti, che hanno preso il via il 17 agosto, si concluderanno domenica 25.
Nell’ambito della manifestazione, domenica 18 si è svolta la marcia non competitiva a passo libero su percorsi di 6, 12 e 18 Km, giunta alla sua 12^ edizione, alla quale CESAF ha voluto dare il suo supporto, divenendone sponsor.
La società, con il suo contributo, ha voluto sostenere la Chiesa Parrocchiale e il Gruppo ricreativo di Arfanta, dediti all’organizzazione di questo evento podistico (con il patrocinio del Comune di Tarzo) finalizzato a riunire - nello spirito di amicizia - tutti coloro che desiderano svolgere attività motorie, sportive e ricreative all’aperto e rafforzare l’amore per la natura e l’ambiente.
Giornata splendida con sole e cielo libero da nubi. Temperatura intorno ai 25°C. Alle 8.30, presso la chiesa del paese,  il via! Numerosi i partecipanti alla marcia, che hanno potuto “godere” di scorci da cartolina, tra vigneti e pendii scoscesi. Dopo una passeggiata di oltre 3 ore, i podisti hanno potuto rifocillarsi presso lo stand enogastronomico della sagra.
Da sempre CESAF è sensibile a questo tipo di manifestazioni, non solo efficaci per promuovere il territorio (sia dal punto di vista naturalistico che culturale), ma anche per sensibilizzare i partecipanti a non inquinare l’ambiente, tanto caro alla ns. società.