A marzo 2017 la nostra consociata Cesaf Liberia ha partecipato ad una gara d’appalto per la progettazione e costruzione di nuovo edificio multipiano, da realizzarsi in Monrovia, quale futura sede per la Liberian Football Association,  finanziato con fondi messi a disposizione dalla FIFA (Federazione internazionale di calcio).
Poco più di un mese dopo, l’esito della gara e il grande annuncio: eravamo vincitori del bando.
Da allora, l’iter amministrativo e burocratico ha avuto un rallentamento, dovuto al cambio dei vertici della federazione locale, alle elezioni presidenziali e a procedure messe in atto dalla FIFA per il reperimento dei fondi necessari.
Il 29 gennaio scorso, finalmente la “svolta”: è stato firmato - alla presenza degli alti rappresentanti LFA e Cesaf Liberia Ltd. - il contratto d’appalto per l’affidamento dei lavori.
Il progetto, di importante valore sia dal punto di vista architettonico che economico, prevede la realizzazione di un fabbricato a tre piani; al piano terra, un sontuoso ingresso ed una spaziosissima sala conferenze, il primo e secondo piano, interamente dedicati ad uffici per lo staff della federazione liberiana.
L’edificio, di concezione moderna, è stato progettato nel totale rispetto delle normative internazionali in materia di “abbattimento barriere architettoniche”; è infatti garantita l’accessibilità in tutti i locali ai portatori di handicap, come pure adeguati servizi igienici.
Alla cerimonia di firma, presenti diversi giornalisti di testate locali e rappresentanti dello staff LFA.